Cos’è il finger food?

Il finger food è quello che si definisce il classico “cibo che può essere mangiato con le mani”. Arancini di riso, pizzette, tramezzini. No, no, no! Pensare che il finger food sia un cibo povero e grossolano è un errore da dilettanti.

Sempre più chic e ricercato, il cibo che si mangia con le mani è, ormai da qualche tempo, la guest star degli eventi più mondani: lo ritroviamo sui banchetti dei più eleganti ricevimenti, agli happy hour dei locali più glamour, sulle tavole di casa nostra in occasione di cene e pranzi con gli amici sildenafil citrate 100mg.

Sono infatti tantissime le ricette dolci e salate finger food.

Rotolini di frittata ripieni di formaggio spalmabile e salmone, spiedini di pesce marinato con frutta esotica, polpette di verdure e frutta secca, carpacci di carne in monoporzioni, hors d’oeuvres, bignè salati, blinis, canapè. Il finger food non impone certo limiti alla fantasia.

Lo sanno bene i palati sopraffini, gli amanti dello stile minimal e sofisticato e gli appassionati di movida sempre alla ricerca di nuove tendenze, anche in fatto di cucina.

Non sono rimaste indifferenti al fascino del finger food nemmeno le più grandi icone dello star system: Paris Hilton, William  e Kate, Kylie Minogue. tutti quanti innamorati di queste piccole delizie di gusto.

Ma dove nasce tutta questa attrazione per il cibo da mangiarsi con le mani? Non si chiamava “maleducato”, almeno fino a poco tempo fa, chi non usava le posate?

Il finger food, che può essere gustato in piedi durante una piacevole conversazione, si è riscoperta la forma di cultura gastronomica che meglio si presta ad accompagnare eventi e party. Eh già, ri-scoperta perché, per chi lo avesse dimenticato, i nostri avi non usavano le posate.

Un ritorno alla tradizione quindi, ma anche la conferma che il contatto diretto con il cibo può essere davvero una piacevole esperienza sensoriale.

Esperienza che ha convinto i più grandi chef stellati. Nomi illustri che sperimentano nuove ricette e nuovi abbinamenti di gusto rincorrendo una ricerca maniacale della perfezione.

Una combinazione di gusto racchiusa in piccoli gioielli monoporzione ad alta resa estetica che ha conquistato anche i nostri clienti…Sempre più numerosi ai nostri corsi di finger food!