In Italia si contano centinaia di corsi per cupcake e digitando su Google la parola “cupcake” compaiono circa 38 milioni di risultati. Ricette, immagini, accessori che ne ricordano la forma Read More Here.Tutto fa pensare ad una tendenza che sembra aver conquistato proprio tutti.

E, in effetti, è proprio cosi.

Mignon, colorati e dall’aspetto cosi invitante, i cupcake sono piccoli capolavori di gusto che fanno venire l’acquolina in bocca al primo sguardo.

Nati in America, sono la versione più elaborata e stuzzicante dei più conosciuti muffin (della differenza tra i due, parleremo in uno dei prossimi articoli). Non è possibile quantificare il numero esatto di versioni esistenti ma, una cosa è certa: i cupcake mettono il buon umore.

Sarà per la squisita glassa che li ricopre, i simpatici confetti colorati usati per guarnirli, il loro impasto soffice o la farcitura che spesso nascondono al loro interno, sta di fatto che queste piccole delizie sono diventate una delle coccole che sempre più spesso rendono la pausa pomeridiana, o il dopo cena, il momento più atteso della giornata.

Da qui, la nascita di corsi di cupcake per i palati più golosi e per chi ama divertirsi in cucina lasciando libero spazio alla propria creatività.

Come il corso di cupcake firmato LoveKitchen. Arrivato alla sua quinta edizione e che conta, oggi, più di cinquanta partecipanti, è uno degli appuntamenti più attesi del nostro calendario!

Il corso di cupcake organizzato dal master chef Fabrizio è un’occasione per passare una serata all’insegna del gusto, della creatività e del divertimento. Impasta, guarnisci, assaggia e scopri tutti i segreti per preparare i cupcake più buoni del mondo!

Contattaci per conoscere le date del prossimo corso di cupcake firmato Love Kitchen!