Il vino è uno di quei mondi magici che ti cattura per non lasciarti andare mai più. Conoscere il vino significa apprezzarlo, capirlo, raccontarlo. Il vino è emozione, storia, cultura, sapere.

E sono proprio loro, i più importanti intenditori del settore, a darsi appuntamento all’evento italiano più rilevante: il Vinitaly 2014.

Dal 6 al 9 aprile, quattro giorni che trasformano l’affascinate città di Giulietta e Romeo nel cuore pulsante dell’universo vinicolo di tutto il mondo.

Il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati di Verona è l’occasione giusta per conoscere il vino e tutti i suoi segreti.

Tra case vinicole, esportatori, distributori, ristoratori e appassionati di tutto il mondo, sono più di 150.000 i visitatori che, ogni anno, decidono di partecipare, incontrarsi e condividere la propria passione.

Il calendario è ricco di eventi: dalle presentazioni di nuove etichette emergenti ai workshop, passando per la degustazioni di vini e momenti di confronto.

Come anticipato, gli appuntamenti per chi vuole conoscere il vino continuano con Love Kitchen.

La scuola di cucina di Casirate d’Adda (Bergamo), infatti, sta organizzando il corso di degustazione vini. Un’esperienza unica per imparare a conoscere, degustare e abbinare i vini proprio come un vero sommelier.

Sono aperte le iscrizioni anche per la serata a tema del 29 AprileIn cucina con il vino”. Un’occasione per trascorrere una serata all’insegna del gusto e assaggiare le squisite ricette a base di vino preparate da Fabrizio, master chef di Love Kitchen.